img_di_entrata

SUPER CAR CONCEPT DESIGN

PREFAZIONE

All’interno della nostra divisione Ellea Racing, abbiamo un team di Ricerca e Sviluppo che si occupa di progettazione di stile in ambito Automotive e Industrial. Al momento siamo a lavoro nel disegno e nello sviluppo di un una Super Car con powertrain endotermico. Un Progetto che vuole esprimere la nostra identità e le nostre capacità in ambito creativo progettuale e ingegneristico.

CONCEPT STYLE RESEARCH

racing_supercar_sketch

In questa prima fase di ricerca di stile abbiamo definito un Concept iniziale che rappresenta principalmente le nostre due più grandi passioni e le nostre attività principali ovvero quella dell’Automotive e Aerospace.

Abbiamo realizzato dei bozzetti veloci sia su carta che su Photoshop esplorando delle forme accattivanti, delle ampie aperture e zone di deportanza che ricordassero quelle degli aerei da caccia militari.

racing_supercar_sketchricerca

RENDER DEFINITIVI

racing_supercar_side
racing_supercar_rear
racing_supercar_front

Una volta trovata l’identità nello stile, In questa successiva fase, abbiamo realizzato in 2D su Photoshop figurini finali della vettura nelle viste canoniche : Side, ¾ Front, ¾ Back. Il disegno dell’auto è generato dalla Tornado line, ovvero quella linea centrale che si può apprezzare in tutte le viste e che divide in due parti (superiore e inferiore ) l’auto. La parte posteriore è caratterizzata da un netto taglio che crea un contrasto di materiali tra la nuda fibra di carbonio e la carrozzeria, cosa che ci ha permesso di enfatizzare la zona tecnica della vettura con degli ampi canali che confluiscono aria dall’apertura laterale verso la coda. Infine, in alcuni elementi, come ad esempio i tre scarichi in posizione centrale e i 3 fari a Led anteriori, ci siamo voluti ispirare alla ‘’E’’ del nostro Logo per enfatizzare l’identità e dunque il nostro marchio di fabbrica.

3D MODELING-WIP

racing_supercar_vipul

Ad oggi siamo in fase di sviluppo del modello 3D. Utilizziamo Autodesk Alias per determinare delle superfici prima di classe C/B n e successivamente di classe A che ci serviranno per preparare dei render finali in visualizzazione realistica e per la realizzazione di un modello in scala 1:4.

Continuate a seguire il nostro lavoro qui sulla pagina di Ellea Racing, a breve usciremo con delle ulteriori fasi e news di questo progetto.